Il Perché di un sito...

www.giulioferri.it è nato per gioco, con una forte impronta di "sito personale". E per gioco è cresciuto. Le idee (tante) che ne hanno caratterizzato la sua vivace Evoluzione hanno sempre avuto come denominatore comune il "no profit". E' questo il motivo per cui non troverete banner pubblicitari in queste pagine. Eppure qualcuno obbietterà che ci sono delle "proposte (pseudo)commerciali"...

Quindi: "sito personale", "no profit" ma con delle "proposte (pseudo)commerciali"... come si chiama questo allora? Una definizione-giusta forse non esiste ma la meno-sbagliata potrebbe essere "una raccolta di Idee-Proposte-Eventi scelte da me e messe a disposizione di tutti secondo un gusto particolare (il mio appunto) e per questo, forse, più curiosamente attraente".

Insomma, non è facile dare una Collocazione al mio sito nato-per-gioco e non è stato mai facile spiegare cosa fosse veramente! Ma fortunatamente non sempre serve un Perché per fare una cosa e non sempre una cosa deve essere spiegata: può quindi succedere che un'Idea si faccia Cosa, che la Cosa piaccia a molti e che in molti se la godano senza cercarne il Perché. Ma a volte anche senza un Perché si può Capire. Per Capire, infatti, spesso basta Provare.

Giulio